Cerca

4 APRILE 2018 - Il mito di Rodolfo Valentino sbarca al Festival del Cinema Europeo di Lecce

Aggiornato il: 26 apr 2018

“Rudy Valentino” di Nico Cirasola il 9 aprile opening film e anteprima nazionale al 19° Festival del Cinema Europeo di Lecce.

Il film diretto da Nico Cirasola e prodotto da Alessandro Contessa per Bunker Lab e da Mediterranea film, lunedì 9 aprile sarà l'opening film del Festival del Cinema Europeo di Lecce.

Il film, che uscirà in sala a maggio, racconta il ritorno, nell’estate del 1923, di Rodolfo Valentino a Castellaneta, il suo paese natale e dove il film è stato girato, per ritrovare i luoghi e le persone a lui cari, in un viaggio alla ricerca della sua identità, dell’uomo Rudy, oltre il mito.

Nel cast del film, oltre ai due protagonisti Pietro Masotti e Tatiana Luter, anche Claudia Cardinale, Nicola Nocella, Luca Cirasola, Rosaria Russo, Celeste Casciaro, Mauro Leuce, Giorgio Consoli, Lucio Montanaro e la partecipazione di Alessandro Haber.

Il film è stato realizzato con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e di Apulia Film Commission, con il patrocinio del Comune di Castellaneta, in associazione con BCC San Marzano di San Giuseppe, e in collaborazione con la Regione Puglia – Assessorato al Turismo e Prodotti di Qualità Puglia. Il film è scritto da Nico Cirasola, Lucia Diroma, Luigi Sardiello.